CHI SIAMO

3 autori

3 registi

8 organizzatori

6 scenografi

3 costumisti

10 compositori

"Uno shaker per contenerli tutti"

Siamo un team di giovani artisti che lavorano insieme nell'ambito della rassegna teatrale Teste Inedite per portare in scena al Teatro Franco Parenti tre spettacoli originali, frutto dei nostri percorsi scolastici.

Proveniamo da tre diverse Istituzioni formative di Milano: la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, la Scuola di Scenografia dell'Accademia di Belle Arti di Brera e la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado - Istituto di Ricerca Musicale.

Siamo autori, registi, organizzatori, scenografi, costumisti e compositori: ognuno di noi lascia il segno con un ingrediente diverso che rappresenta ogni competenza in gioco.

 

Qual è il nostro mix perfetto per uno spettacolo d'effetto?

Innanzitutto il testo, punto di partenza e cuore della drammaturgia; poi la chiave registica per la trasposizione dei testi sul palcoscenico; i modellini dai materiali più disparati per un'anteprima scenografica; un metro da sarta per prendere le misure dei personaggi e gli spartiti musicali ricchi di note in una successione inedita per il pubblico teatrale.

Infine, mente e mani sapienti degli organizzatori coordinano e riuniscono in un unico shaker, simbolo di questa vivace edizione di Teste Inedite, i cinque ingredienti per un'ultima shakerata prima dell'apertura di sipario.

Vi aspettiamo il 27 e 28 giugno al Teatro Franco Parenti.

Noi siamo pronti, non ci resta che annunciare il chi è di shaker!

Teste Inedite è un progetto didattico della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano diretta da Giampiero Solari